IDM Italy

Con la pompa di calore si può sottrarre dall’ambiente esterno (terra, acqua, aria).
L’energia del calore che viene sottratta ad una temperatura più bassa, viene poi innalzata ad una temperatura più alta per permettere d’essere utilizzata in un sistema di riscaldamento d’ambiente.
Questo avviene in un sistema di circuito chiuso, nel quale un apposito preparato (liquido di raffreddamento) evapora costantemente, viene compresso e nuovamente condensato. In questo modo è possibile portare l’energia del calore da un livello di temperature basso ad uno alto.
Il liquido di raffreddamento rimane sempre invariato all'interno del circuito e non viene utilizzato nell’ambiente.
Il comando del compressore funziona con energia elettrica. L’efficienza di una pompa di calore coefficiente di presta ione COP (Coefficient of Performance), inteso come il rapporto tra l energia termica resa al corpo da riscaldare e l' energia elettrica consumata affinché possa avvenire il trasporto di calore medesimo.

Prospetto generale IDM download.

The energyfamily IDMil calore della natura

35 anni di esperienza nella produzione di pompe di calore e nei sistemi d’approntamento dell’acqua calda sanitaria anti-legionella.
La ricchezza della ditta IDM è basata sull’immensa conoscenza ed esperienza acquisite in35 anni di ricerca e lavoro nell’ambito della geotermia, per lo sviluppo di sistemi di riscaldamento futuristici, convenienti e confortevoli, nel rispetto dell’ambiente.
 

Dal 1977 IDM si sviluppa dal singolo nucleo familiaread un edificio commerciale quasi-autonomo, che sfrutta con efficienza le energie rinnovabili, risparmiando sui costi:
il riscaldamento e raffreddamento sonogarantiti dalle pompe di calore, la tecnologia è sempre all'avanguardia e l’approntamento dell’acqua sanitaria è ultra-moderno; il tutto combinato con il solare termico.
Tutta l’attività è concentrata in un unico edificio: tecnologia, design, produzione e vendite. I prodotti sono di alta qualità e assegnati dalle certificazioni europee, l’assistenza tecnica è ottimale; vantaggi che richiamano un enorme interesse in tutta Europa. La rete di vendita e i centri assistenza IDM sono disponibili per la consultazione, la pianificazione e l'attuazione dei vs. progetti.

Gamma completa di pompe di calore da 5 a oltre 500kW
La ditta IDM offre circa 150 soluzioni diverse d’impiantistica moderna, con potenze da 5 a oltre 500 kW, non solo nel settore delle pompe di calore, ma anche nei sistemi di riscaldamento, d’approntamento dell’acqua sanitaria e del solare termico. IDM utilizza ogni fonte di calore: pompe di calore geotermiche Sole ed ad acqua freatica, impianti ad evaporazione diretta e infine anche le pompe di calore ad aria: con i suoi 35 anni d’esperienza nella progettazione e nella produzione di pompe di calore, IDM è uno dei pionieri in questo settore.
L’utilizzo e la distribuzione dell’energia sono sempre all’avanguardia. IDM vuole sfruttare tecnologie intelligenti, come per esempio la“Smart grid”,riducendo cosi i picchi di consumo della corrente, rendendolo uniforme e minimizzando i costi.

Le pompe di calore IDM Terra sono già comandate dal regolatore Navigator ® 1.0 per un’efficienza ottimale della pompa di calore a seconda dei fabbisogni. Nell’edificio IDM le pompe di calore sono alimentate dai propri impianti fotovoltaici per sfruttare ulteriormente l’energia ambientale e ridurre i costi energetici.

 

La tecnologia HGL
IDM si avvale di ciò che altri stanno sprecando:il 15% dell'energia termica prodotta èdisponibile nella pompa di calore a una temperatura di 60 ° C. La pompa di calore TERRA-HGL conduce il gas surriscaldato in un proprio scambiatore di calore e rilascia questo calore direttamente all’accumulo Hygienikper la produzione dell'acqua calda sanitaria.
 

IDM Hygienik: acqua calda sanitaria anti-legionella. Benessere in tutta sicurezza
L'accumulo Hygienikdella IDM Vi fornisce acqua potabile corrente e istantanea, senza nessun pericolo di legionelle.
Nei boiler tradizionali l‘acqua calda resta a lungo nel boiler e sul fondo ristagnano

fanghi e detriti, terreno di coltura ideale per lelegionelle ed altri batteri o amebe. L’accumuloHygienik invece immagazzina soltanto il calore per riscaldare l’acqua:attraverso uno scambiatore di calore in acciaio inossidabile, l’acqua fresca è riscaldata con il calore immagazzinato. Legionella e altri batteri non hanno più nessuna possibilità. L’Hygienikoffre portate di prelievo da 25 litri/ min. a 140 litri/ min.
 

 

Novità IDM: TERRA-SW Completa con eccezionale COP 4.8
Con un COP di 4,8 a norma EN 14511, la nuova pompa di calore IDM TERRA SW Complete, è stata selezionata come numero uno dall’istituto austrico di tecnologia, AustrianInstitute of Technology (AIT). Essa ha raggiuntoun COP di 4,8al checkpoint Sole0/acqua35 in conformità alla normativa europea EN14511. Al checkpoint acqua10/acqua35, è stato addirittura raggiunto un valore COP di 6,0 come pompa di calore acqua/acqua.
 

Apps per accesso al sistema
Grazie agli App per IOS e Android è ora possibile effettuare direttamente dallo Smartphone impostazioni come la modalità d’esercizio, tutte le temperature, la quantità di calore e visualizzareeventuali anomalie nonchèla curva di temperatura. Inoltre gli utenti possono programmare lamodalitàd’esercizio desiderata o gli orari di funzionamento dell’impianto. Il monitoraggio a distanza è possibile per il centro assistenza, accessibile solo a livello protetto.

Piú sulle pompe di calore geotermiche (sole acqua e acqua acqua) e pompe di calore aria acqua trovi su questa paghina.

Copyright

Contatto

Lu. - Ve. dalle 08:00 fino 17:30 Uhr

Tel: (+39) 0474 370 229

Fax: (+39) 0474 370 230