Trattamento dell’acqua

Prodotti ecologici per il trattamento dell’acqua di riscaldamento. In questo senso è nata una nuova direttiva concernante il riempimento di impianti di riscaldamento. Nonostante un’adeguata progettazione e realizzazione, anche per gli impianti di riscaldamento più moderni ed efficienti vi è il rischio che si verifichino infangamenti, formazioni di calcare e addirittura danni da corrosione.

Permasoft set di misurazione

Contenuto set di misurazione:

  • Conduttimetro esplorativo per la determinazione della durezza dell'acqua
  • Indicatore strisce PH per la determinazione del pH
  • Kit di prova per la determinazione della durezza totale

Permasoft set d'analisi e riempimento

Contenuto set d'analisi e riempimento:

Gruppo di riempimento automatico PT-AB 20

  • valvola a sfera sul lato ingresso ed uscita
  • disconnettore di rete con allacciamento all‘acqua di scarico
  • regolatore di pressione e manometro
  • misuratore dell‘acqua
  • permasoft 4000 FI
  • isolamento

 

Ecomaster regolazione della pompa di ricircolo a seconda dei fabbisogni

La regolazione della pompa di ricircolo a seconda dei fabbisogni ecomaster diminuisce significamente le perdite termiche del ricircolo dell‘acqua calda e di conseguenza riduce il consumo energetico in casa uni e bi-famigliari.

Gruppo di riempimento automatico PT-IB 20

I gruppi di riempimento dell‘acqua di riscaldamento Vi permettono di rispettare senza nessuna difficoltà le normative VDI-2035. Grazie al regolatore di pressione inserito nell‘unità la pressione impostata è mantenuta costante e l‘impianto viene automaticamente riempito con acqua trattata quando la pressione dell‘impianto diminuisce. Il gruppo di riempimento PT-IB 20 offre ulteriormente comfort e sicurezza con il permamat FI.

Permasoft 5000 / 18000

Permasoft è un’unità di demineralizzazione a monouso utilizzata per il riempimento di impianti di riscaldamento in conformità alla direttiva VDI 2035. Grazie ad una selezione di resine a scambio ionico ed ad uno stabilizzatore pH, l’acqua è demineralizzata e portata ad un valore pH compreso tra 8,2 e 9,5 (alcalinizzata) riducendone la durezza ad un valore inferiore a 0,5° F. Eliminando gli ioni corrosivi (come cloruri e solfati) si crea una protezione anti-corrosione a lungo termine, anche senza utilizzare sostanze chimiche. Contemporaneamente Permasoft (al contrario di altri depuratori convenzionali) riduce la conducibilità dell’acqua ad un valore inferiore di 100 μS/cm.
La direttiva VDI 2035, che definisce la qualità dell’acqua e che era già conosciuta per essere fondamentale per gli impianti di riscaldamento di grandi dimensioni, viene ormai applicata anche per le installazioni di piccoli impianti di riscaldamento. Dal dicembre 2005 questa direttiva è diventata uno standard ed ora fa parte delle norme di garanzie dei produttori.

PT-PS xxxx

Permasolvent® Magno

La gamma di prodotti permasolvent® magno è stata specialmente creata per i circuiti di riscaldamento ed esercita un’attrazione magnetica sulle particelle di magnetite grazie ad una serie di campi magnetici brevettati, riducendo quindi notevolmente i danni causati dai fanghi di magnetite nei sistemi di riscaldamento.Le particelle ferromagnetiche si depositano formando una sottilissima pellicola nera di mag

Permamat riempimento

Riempimento facile e automatico dell'impianto di riscaldamento. Permamat è un’intelligente apparecchio che facilita il riempimento dell’impianto di riscaldamento in modo automatico. Basta semplicemente allacciare permamat e l’unità di demineralizzazione permasoft alla rete di acqua sanitaria in conformità alla direttiva EU 1717, e precisare la versione permasoft (permasoft 5000 o permasoft 18000).

Copyright

Contatto

Lu. - Ve. dalle 08:00 fino 17:30 Uhr

Tel: (+39) 0474 370 229

Fax: (+39) 0474 370 230